top of page

Workshop

Il termine  ArchiSTeA è costituito dall'unione tra la prima parte dell'appellativo disciplinare Architettura, e le iniziali dei tre sostantivi Sicurezza, Territorio e Ambiente, tutti lemmi che esprimono concetti altamente evocativi per come lo studio intende lo svolgimento della propria attività.

 

ArchiSTeA, oltre che definire la vocazione e l’ambito operativo dello studio, vuole anche sottolinearne la filosofia qualitativa e ambientalista con cui affronta ogni incarico.

 

L’impegno di ArchiSTeA infatti, è da sempre quello di coniugare, concretezza operativa e ricerca estetica/compositiva, per rispondere ai problemi progettuali che gli vengono sottoposti. Semplici o complessi che siano.

 

Grazie alle esperienze e alle competenze acquisite, ArchiSTeA è oggi in grado di progettare e realizzare costruzioni nel rispetto dei più avanzati e collaudati canoni dell’edilizia sostenibile, valorizzando gli aspetti più naturali del progetto (ottimizzazione dei sistemi passivi,esposizione, riscaldamento e raffrescamento bio-climatico e naturale ecc.) e utilizzando, se richiesto, i principi applicativi di discipline organiche e orientali quali, la bioarchitettura e il Feng Shui.

  • facebook
  • Twitter Round
  • googleplus
  • flickr
bottom of page